La recente vittoria della Bundesliga da parte del Bayern Monaco, ha fatto registrare al centrocampista offensivo Kingsley Coman un record unico nel suo genere, non ancora eguagliato da nessun altro calciatore.
Nato a Parigi 24 anni fa, quando compì 8 anni venne ingaggiato dalle giovanili del PSG, dove fatta tutta la trafila, a 17 approdò in prima squadra. Con i francesi, in due stagioni disputò soltanto 4 match ufficiali così nel luglio 2014 venne ceduto alla Juventus per 2 milioni di euro.
In bianconero, nella stagione 14/15 scese in campo in 22 occasioni andando in gol una volta e nell’agosto 2015, per 21 milioni finisce al Bayern Monaco, dove gioca tutt’ora avendo totalizzato coi tedeschi sin qui 154 presenze e segnando 31 reti.
Ebbene, con la vittoria della Bundesliga, Kingsley Coman è l’unico giocatore di calcio ad aver fino a questo momento vinto tutti i campionati disputati nella propria carriera e cioè 2 con il PSG, 1 con la Juve e ben 5 con il Bayern Monaco: è en plein per il francese.