Problemi per la squadra isolana, a Cagliari si deve risolvere il rebus dei portieri. Robin Olsen ha dato sfoggio delle sue grandi qualità, molti tifosi pensano che possa essere il dopo Cragno, qualora il giovane estremo difensore venga ceduto. Il portiere in prestito e di proprietà della Roma, ma difficilmente però tornerà a Cagliari a titolo definitivo. Lo svedese vuole misurarsi con la Premier League, dove avrebbe una maggiore facilità di comunicazione dato che in Italia ha sempre parlato inglese con i compagni, in caso di cessione chiederà espressamente di andare in Inghilterra.
In caso di cessione di Cragno, con Napoli e Milan pronti alla finestra, dovrebbe rientrare Vicario per fare il dodicesimo, ma serve una saracinesca importante. I nomi più caldi pare siano tre, il primo è quello di Sportiello che attualmente sta facendo il dodicesimo a Bergamo e che qualche anno fa è stato uno dei migliori portieri della massima serie, l’Atalanta pare disposta a cederlo, si può trattare.
C’è poi Mattia Perin di proprietà della Juventus, ma nella lista bianconera di coloro che verranno ceduti, ed infine l’albanese Berisha, portiere di 31 anni, che soprattutto nel periodo laziale, ha dimostrato di essere un ottimo portiere.