Desktop
Mobile
Home Calciomercato Il punto sul Napoli, incognite e conferme

Il punto sul Napoli, incognite e conferme

Desktop e Mobile

Dieci possibili partenti e altrettanti possibili arrivi, il Napoli del prossimo anno sarà una stazione di interscambio fra il vecchio e il nuovo ciclo: tanti volti nuovi e un movimento di denaro da super big, andiamo a vedere i movimenti di calciomercato nei principali ruoli.

In porta nei primi mesi sulla panchina azzurra il nuovo tecnico Rino Gattuso ha puntato molto su Ospina relegando il giovane Meret al ruolo di secondo che gli stà sicuramente stretto. Il giovane ha comunque tanti ammiratori sia in Italia che fuori e certamente cambierà aria per non perdere il treno dei futuri Europei.

In difesa al momento sono poche le certezze: Di Lorenzo, Manolas e Mario Rui, mentre in partenza ci sono Hysaj e Ghoulam che hanno avuto poco minutaggio in questa stagione. Maksimovic sembra a un passo dal rinnovo, Luperto verrà girato in prestito e Rrahmani dal Verona è già confermato per andare a sostituire un eventuale partenza di Koulibay.

A centrocampo i partenopei hanno rinforzato il reparto a gennaio con gli acquisti di Demme e Lobotka, ma il secondo finora non ha convinto del tutto, mentre manca ormai solo l’ufficialità per il rinnovo di Zielinski, vero e proprio pallino di Gattuso. Sul mercato è finito Allan, e lo spagnolo Fabian Ruiz è molto corteggiato in Spagna dove Barcellona e Real Madrid potrebbero contenderselo a suon di milioni. Resterà sicuramente anche Elmas, prezioso jolly già utilizzato con ottimi risultati anche come esterno offensivo.

In attacco ci sono grossi movimenti dove per un Mertens che rinnova c’è un Milik deciso a lasciare Napoli, la società a gennaio ha già acquistato Petagna, che però potrebbe essere girato altrove ed al posto del polacco non si esclude l’acquisto di un bomber di primissima fascia. Incognita conferma il capitano Insigne, mentre Lozano è difficile che possa restare un’altra stagione a scaldare la panchina. Sicuramente salutano Llorente e soprattutto Callejon, l’esterno spagnolo non rinnoverà il contratto in scadenza, al suo posto è arrivato Politano a gennaio.

Desktop e Mobile
Desktop e Mobile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Desktop

Più Popolari

Serie A: è di nuovo il campionato delle sette sorelle?

La Serie A non finisce mai di stupire. Proprio nell’anno in cui la Juventus era convinta di poter mettere agevolmente le mani...

TEMPO REALE SETTECALCIO – Il live del calcio umbro

Tutte le sfide del week end 17-18 ottobre SERIE D - GIRONE E4^ GIORNATA CANNARA-TRASTEVERE ...

TEMPO REALE SETTECALCIO – Il live del calcio umbro

SERIE D - GIRONE E3^ GIORNATA - ore 15 AQUILA MONTEVARCHI-LORNANO BADESSE 3-1 Marcatori: 4’pt Corsi (L),...

INDAFFARATA… La compagna di Maxi Lopez si da alla lettura

Maxi Lopez torna in Italia ed è pronto a firmare per la Sambenedettese. Il futuro dell'ex-attaccante di Catania, Milan e Torino fra le...
Desktop

Commenti Recenti

Change privacy settings