Desktop
Mobile
Home Serie A Juventus NAPOLI-JUVE: ANALISI DELLA FINALE DI COPPA ITALIA

NAPOLI-JUVE: ANALISI DELLA FINALE DI COPPA ITALIA

Desktop e Mobile

Quella che andrà in scena questa sera, sarà la 73ª edizione della Coppa Italia e vedrà fronteggiarsi il Napoli e la Juventus dell’ex Maurizio Sarri (che non potrà contare su un altro grande ex quale Gonzalo Higuain in quanto infortunato alla coscia).

Sciorinando qualche statistica, nelle quattro partite prima di questa finale, il Napoli ha sia calciato 2 rigori sia ne ha subìti 2 che però non sono stati trasformati, mentre la Juve oltre a quattro rigori calciati (di cui uno sbagliato) ha anche concluso due partite in superiorità numerica.

Il Napoli ha subìto soltanto una rete e questo potrebbe far tornare alla mente la finale del 2012, anno in cui sconfisse la Juve per l’unica volta nell’arco delle ultime cinque finali bianconere in questo torneo.

Tutte le volte che la Juventus ha subìto il gol d’apertura in match ufficiali non ha mai vinto (1 pareggio e 3 sconfitte) cosa questa che complicherebbe la strada per la vittoria della sua 14ª Coppa Italia favorendo piuttosto la 6ª del Napoli.

A questo proposito tutti e tre i gol di Insigne in questo torneo sono arrivati nel primo tempo mentre il suo diretto opponente Cristiano Ronaldo è stato il primo marcatore bianconero in due delle ultime tre partite di Coppa Italia, ed ha segnato negli ultimi due scontri diretti.

Desktop e Mobile
Desktop e Mobile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Desktop

Più Popolari

Serie A: è di nuovo il campionato delle sette sorelle?

La Serie A non finisce mai di stupire. Proprio nell’anno in cui la Juventus era convinta di poter mettere agevolmente le mani...

TEMPO REALE SETTECALCIO – Il live del calcio umbro

Tutte le sfide del week end 17-18 ottobre SERIE D - GIRONE E4^ GIORNATA CANNARA-TRASTEVERE ...

TEMPO REALE SETTECALCIO – Il live del calcio umbro

SERIE D - GIRONE E3^ GIORNATA - ore 15 AQUILA MONTEVARCHI-LORNANO BADESSE 3-1 Marcatori: 4’pt Corsi (L),...

INDAFFARATA… La compagna di Maxi Lopez si da alla lettura

Maxi Lopez torna in Italia ed è pronto a firmare per la Sambenedettese. Il futuro dell'ex-attaccante di Catania, Milan e Torino fra le...
Desktop

Commenti Recenti

Change privacy settings