Conferme e sorprese dalla classifica del Cies Football Observatory
Dopo i centrocampisti, ecco che spuntano i difensori. A finire sotto la lente d’ingrandimento sono i dieci difensori più pagati. L’indagine è stata svolta dal Cies Football Observatory tenendo conto dei valori di mercato dei calciatori prima e dopo la pandemia.
Con i centrocampisti c’erano già state sorprese, con Kessie che ha superato Pjanic, o con il tanto acclamato Eriksen fuori dal podio e Fabian Ruiz in testa.
Anche per i difensori le sorprese non mancano. Ma andiamo nel dettaglio. Questa speciale classifica rispecchia un po’ anche l’andamento della stagione.
Infatti troviamo alcuni giocatori della Juventus, altri del Napoli, uno solo del Milan, ma non è Romagnoli, uno dei più costanti della compagine rossonera.
Al 10′ posto troviamo Leonardo Bonucci, valutato 32 milioni. A seguire, al 9′ posto, ecco Theo Hernandez del Milan, con 32,2 milioni.
All’8′ troviamo Milenkovic della Fiorentina, valutato 32,7 milioni. Sul 7′ gradino c’è Tomiyasu del Bologna, 33,2 milioni.
6′ e 5′ posto per i napoletani Koulibaly e Di Lorenzo, rispettivamente con 33,8 e 35,7 milioni.
Subito sotto al podio, al 4′ posto si trova Alex Sandro della Juventus, con 37,5 milioni.
E veniamo al podio: al 3′ posto troviamo Mancini della Roma con 43,2 milioni. 2′ posto per il nerazzurro Skriniar, 49,7 la valutazione.
Al primo posto svetta lo juventino de Ligt valutato ben 104, 7 milioni di euro